San Pasquale - 17 Maggio
Santo di Oggi - Santo del Giorno

17 Maggio – San Pasquale

Condividi con Gioia

San Pasquale si festeggia il 17 Maggio.

San Pasquale Baylon è un santo cattolico spagnolo del XVI secolo, noto per la sua devozione alla Eucaristia e per essere stato un membro dell’Ordine dei Frati Minori Riformati.

San Pasquale è nato in una famiglia povera in Villarreal, in Spagna, nel 1540. Da giovane, ha lavorato come pastore e come servo, ma sentiva chiamato alla vita religiosa. Nel 1564, ha entrato nell’Ordine dei Frati Minori Riformati e ha preso i voti religiosi.

San Pasquale si è distinto per la sua devozione alla Eucaristia e per la sua profonda contemplazione della presenza reale di Gesù nell’ostia consacrata. Ha trascorso molte ore in adorazione davanti al Santissimo Sacramento e ha incoraggiato gli altri a fare lo stesso.

San Pasquale ha anche dedicato la sua vita a servire i poveri e i bisognosi, offrendo loro cibo, vestiti e assistenza spirituale.

Da giovane ha lavorato come pastore e come servo, ma sentiva chiamato alla vita religiosa. Nel 1564, ha entrato nell’Ordine dei Frati Minori Riformati e ha preso i voti religiosi.

San Pasquale si distinse per la sua devozione alla Eucaristia e per la sua profonda contemplazione della presenza reale di Gesù nell’ostia consacrata.

In sintesi San Pasquale Baylon, è un santo cattolico del XVI secolo, noto per la sua devozione alla Eucaristia, membro dell’Ordine dei Frati Minori Riformati.
Egli si distinse per la sua profonda contemplazione della presenza reale di Gesù nell’ostia consacrata, dedicando la sua vita a servire i poveri e i bisognosi, ha incoraggiato gli altri a fare la stessa cosa.
San Pasquale è stato canonizzato nel 1888 e la sua festa si celebra il 17 maggio, è stato proclamato patrono degli Eucharistic Congresses e degli eucaristici da Papa Pio XI nel 1926.

San Pasquale si festeggia il 17 Maggio.


Condividi con Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *